Percorsi
Percorsi di mindfulness counseling e coaching umanistico
È nel non detto che si rivela la profondità che comprende, solo, chi sa leggerti i silenzi.
Percorso Privati
SEDUTE INDIVIDUALI DI COUNSELING E MINDFULNESS RELAZIONALE INTEGRATA
Sostengo e accompagno la persona che sta vivendo momenti complessi, in un percorso introspettivo di ascolto e consapevolezza finalizzato a ritrovare armonia e fiducia in sé.
L’armonizzazione delle diverse competenze da me sviluppate nel campo del counseling, del coaching, della Mindfulness e della filosofia e psicologia buddhista, mi ha permesso di creare un approccio nella relazione di aiuto che osserva e interagisce con l’essere umano nella sua interezza: corpo, mente e spirito.
Il processo evolutivo in cui ti accompagnerò, lavorerà sulla presenza mentale, sulla centratura corporea e sulla parte più alta e nobile dell’Essere Umano: la Saggezza.
Gli incontri prevedono momenti di pratica di Mindfulness (pratiche contemplative) finalizzati al consolidamento di uno stato di calma concentrata, su cui poi “appoggiare” il percorso di Coaching per la realizzazione degli obiettivi o il percorso di Counseling per favorire il benessere psicofisico e il processo evolutivo spirituale personale.
Lo scopo del percorso evolutivo che sceglierai di intraprendere sarà quello di diventare un essere umano migliore per il tuo bene e per il bene di chiunque incontrerai. “
La gioia e il sorriso non possono prescindere da un’armonia corpo, mente, cuore.
Il gruppo è ben più della semplice somma delle sue parti; è un organismo vivente e pulsante, che si crea grazie al contributo e alla presenza di ogni singolo partecipante.
Ogni incontro è caratterizzato da pratiche di Mindfulness, da una parte teorica e da una parte di counseling all’interno della quale ogni partecipante è libero, se vuole, di condividere il proprio vissuto, la propria esperienza, guidato dal Mindfulness Counselor e sorretto dal gruppo, in una dinamica di risonanza, intimità e rispetto.
Il cerchio di fiducia che si crea nel gruppo, permette di essere liberamente se stessi e non sentirsi soli.
Percorso Aziende
MINDFULNESS RELAZIONALE INTEGRATA E GESTIONE DEL CONFLITTO: PERCORSO INNOVATIVO PER AZIENDE AUDACI
Il percorso di Mindfulness Relazionale Integrata vede quattro aree di intervento:
- Deep Mindfulness (pratiche contemplative supportate dall’approfondimento di temi teorici di filosofia e psicologia buddhista)
- Counseling ad approccio Rogersiano (osservazione introspettiva orientata allo sviluppo della consapevolezza della persona riguardo alle sue qualità, risorse e resistenze)
- Coaching Umanistico (riconoscimento e allenamento del potenziale positivo dell’essere umano nel rapporto con sé, nelle relazioni e nell’opera)
- Comunicazione Non Violenta (creazione di cerchi di dialogo per il riconoscimento e la trasformazione dei conflitti interpersonali)
In Azienda è possibile creare percorsi evolutivi individuali rivolti a tutto il personale, modulati in base alle diverse esigenze: dal counseling spirituale volto allo sviluppo di una leadership altruistica e non egoica al counseling e coaching volti alla gestione dello stress, alla trasformazione dei conflitti, al potenziamento di potenzialità e qualità personali.